Doypack & Flowpack
Scopri le nostre soluzioni di confezionamento secondario dei doypack e dei flowpack
Il tuo packaging è il nostro punto di partenza
Doypack®
Le confezioni doypack® - chiamati anche stand-up pouch - sono packaging resistenti ma morbidi al tatto, la loro posizione caratteristica è quella verticale e possono essere dotati di un tappo “spout”. La forma varia da rettangolare a ondulata e possono avere, o non avere, il tappo posto nei lati o nella parte superiore.
Come si può facilmente intuire, le variabili di questa confezione la rendono complessa da gestire sia per i numerosi formati che può avere, sia per la manipolazione della stessa che richiede macchine in grado di raggruppare e sistemare i pack in posizione corretta all'interno degli imballi secondari.
Un esempio è la nostra macchina incartonatrice Wrap-Around a moto intermittente Modello AP80, in grado di confezionare doypack per l'industria del Food in display box.
Flowpack
Per confezione flowpack si intende un tipo di imballo in materiale plastico avente le due estremità longitudinali saldate, in mezzo alle quali vi è confezionato il prodotto sfuso. Questi pack possono essere utilizzati per confezionare prodotti dell'industria del food, del beverage ma anche industrial.
Nel nostro caso abbiamo progettato macchine astucciatrici per cuscinetti che hanno come imballo primario il flowpack, così come macchine incartonatrici per confezioni flowpack di biscotti al cioccolato. Per i prodotti più piccoli e delicati utilizziamo anche sistemi robotizzati, come i delta robot, in grado di manipolare le confezioni in velocità ma mai a discapito dell'accuratezza.
Chiedi una consulenza per individuare la soluzione di imballaggio migliore per i tuoi doypack & flowpack