Tra le aziende più rinomate nel settore del Bakery, Mondelēz International fa sicuramente da capo fila. Presente in più di 150 Paesi nel mondo, conta tra la sua produzione di snack brand come Oreo, Ritz, Milka e Toblerone, solo per citarne alcuni.
Leader nel settore dei biscotti, tra cookies e crackers, così come nell’industria del cioccolato, la missione che accompagna tutta la produzione dell'azienda è racchiusa nella loro iconica frase: “the right snack, for the right moment, made the right way”, il giusto snack, al momento giusto fatto nel modo giusto.
Ne consegue che gli standard qualitativi da rispettare durante la produzione sono estremamente elevati, ed è per questa ragione che essere scelti come partner da un’azienda come Mondelēz International è motivo di grande orgoglio, perché significa diventare parte di un processo perfezionato negli anni, studiato per offrire al mercato il miglior prodotto nelle migliori condizioni possibili.
È questo il caso della linea di produzione degli Snack Premium, della quale Zambelli ha preso parte, fornendo a Mondelēz International la macchina per il confezionamento secondario dei cartoni di crackers.
Una Macchina Combi Speciale: tra grandi formati ed altissima efficienza
Tra le linee produttive di Mondelēz International è presente quella dedicata ai prodotti Premium Saltines e Fresh Stacks – snack e crackers – confezionati in scatole di dimensione variabile.
Le richieste dell’azienda erano principalmente due:
- La necessità di confezionare in grandi formati, oltre che con vassoi con pareti più alte rispetto agli standard soliti;
- L’esigenza di ottenere un livello di efficienza estremamente alto lungo tutta la linea produttiva, per evitare fermo macchina e il conseguente spreco di prodotto che andrebbe buttato.
Cosa ha proposto Zambelli per rispondere a queste richieste?
Per quanto riguarda i formati, il team di ingegneri ha optato per la progettazione di una macchina confezionatrice in grado di confezionare sia in solo film, sia in vassoio con pareti alte e film, garantendo la possibilità di creare confezioni secondarie di medio-grande formato.
Questo grazie alla presenza di un magazzino fustelle molto più grande rispetto a quello usato nelle macchine confezionatrici tradizionali; inoltre, è stata prevista la possibilità di poterlo espandere ulteriormente in futuro, evitando così il rischio a Mondelēz International di dover studiare un nuovo impianto nel caso in cui le loro esigenze di produzione fossero cambiate.
Infine, è stata posta particolare attenzione all’efficientamento di ogni sezione della macchina confezionatrice, con l’obiettivo di portare al minimo le probabilità di intoppi lungo la linea produttiva.
Guarda il video della linea di produzione di Mondelēz International
Qui sotto potrai vedere il video della macchina confezionatrice Zambelli durante la produzione dei cracker Premium Fresh Stack, per il video completo di tutta la linea invece clicca su questo link.
Sei alla ricerca di un impianto di confezionamento secondario di alto livello?
Contattaci per richiedere informazioni, saremo disponibili a studiare una soluzione che possa rispondere alle tue specifiche esigenze - come abbiamo fatto nella partnership con Mondelēz International - perfezionando una macchina che ti faccia raggiungere i tuoi obiettivi di business.