Modello LFT Vassoio + Coperchio
Vassoio con impilatore lattine e coperchio
Dettagli
ll modello LFT vassoio è disponibile in singolo e doppio vassoio, in falda piana e in solo film.
Può confezionare tutti i prodotti, anche quelli con bordo inferiore spigoloso, grazie all’aggiunta di un vassoio o di una falda che riparino e facciano da base per il film.
Le merci non corrono il rischio di rovinare la confezione esterna e sono ugualmente riparate dagli agenti atmosferici, risultando agevoli allo stoccaggio ed al trasporto e mantenendo una gradevolezza visiva se esposti sugli scaffali in negozio.
In questo modello sono integrati due dispositivi in particolare: l'impilatore lattine e il metti coperchio.
Tunnel a risparmio energetico
Il tunnel di termoretrazione presente in tutte le macchine Fardellatrici Zambelli ha 7 caratteristiche fondamentali:
- Regolazione differenziata del flusso d'aria del tunnel tramite fori calibrati
- Resistenze di ricambio già installate per evitare indesiderati fermi macchina
- Minimo consumo energetico
- Tre possibili configurazioni sullo stesso tunnel (1, 2, 3 piste) - nel Modello Vassoio sono disponibili massimo 2 piste
- Sezione di raffreddamento separata all'uscita per una migliore retrazione finale delle confezioni
- Regolazione del tunnel conforme al film utilizzato
- Possibilità di lavorazione su diversi tipi di film grazie alla regolazione dei flussi d'aria e della temperatura
Dettagli Macchina
Gruppi speciali
Alimentazioni speciali per l'incanalamento di più file di prodotto di gusto diverso, per poi essere convogliati in un'unica alimentazione e formare un fardello unico.
Può essere costruito in linea o con tavole girevoli.
Unità di impilamento in continuo, atta ad impilare in doppio strato vassoi pieni.
Il fardello completo con due vassoi impilati viene trasferito alla sezione di avvolgimento con film termoretraibile.
Questo dispositivo include la regolazione in larghezza e il sollevamento vassoi tramite presa laterale.
Dispositivo completo di magazzino fustella, utilizza un sistema di formazione e posizionamento coperchio sulla confezione.
Sistema di impilamento lattine composto da nastri di alimentazione completi di sovrappositore con stelle.
Le lattine trasportate all’ingresso del macchinario vengono quindi confezionati in vassoio + film o wrap-around.
Accessori
Sulle fardellatrici Zambelli è possibile sfruttare una regolazione motorizzata automatica delle guide prodotto nelle zone normalmente regolabili tramite volantino per cambio formato.
Tutte le parti in movimento della macchina che sono soggette al cambio formato possono essere equipaggiate di motori brushless per un cambio formato rapido.
L'operazione di caricamento cartoni avviene nella zona esterna del magazzino e successivamente, in autonomia, i movimenti con motori brushless alimentano i cartoni al magazzino principale, aumentando così l'autonomia della macchina.
Per avere un accesso facilitato da parte dell'operatore, il porta-bobine e il saldatore manuale a 90° sono posti a lato della macchina.
Nelle macchine che hanno il saldatore automatico, in caso di utilizzo di film stampato, una fotocellula provvede a fermare la svolgitura in prossimità della tacca di riferimento impressa a passo nel film, in modo da procedere alla saldatura tra la bobina esaurita e quella nuova.
Questo sistema garantisce la perfetta posizione del film stampato senza né scarto di film né di fardelli alla ripartenza dopo il cambio bobina.
Nelle fardellatrici modello vassoio è possibile lavorare prodotti anche in solo film e con falda piana + film grazie alla presenza del nastro bypass, dispositivo che può essere facilmente sollevato tramite supporti adeguati quando non in utilizzo.
Le paratie per il risparmio energetico sono presenti all'ingresso e all'uscita del tunnel di termorerazione, progettate per abbassarsi automaticamente per ridurre il consumo energetico e per un rapido raggiungimento del "set point" della temperatura all'avvio della macchina.
In abbinamento a questo, tramite il PLC è possibile gestire le resistenze che si attivano e si spengono in base alla temperatura rilevata all'interno della camera di termoretrazione.
Sempre tramite il PLC, è possibile azionare automaticamente la pompa di lubrificazione per un tempo impostabile a seconda delle ore di funzionamento della macchina.
Il PC touch screen comprende, oltre a quanto descritto, anche: la segnalazione di allarmi completa di foto e spiegazione per il relativo ripristino, le istruzioni video per il cambio formato, la lista dei ricambi consigliati, lo schema elettrico, il manuale d'uso e manutenzione della macchina ed, infine, le statistiche di performance della macchina.
Sapevi che ogni macchina è disponibile in molteplici versioni?
Abbiamo creato soluzioni di packaging intelligenti, modulari e su misura
per soddisfare ogni esigenza di produzione.