Barra saldante
Dettagli
Il sistema a barre salda il film proveniente da due bobine, il forno successivamente lo termoretrae attorno al prodotto.
Un cilindro pneumatico spinge il fardello oltre le barre saldanti avvolgendolo nel film; la chiusura delle barre ne effettua quindi la saldatura.
La temperatura delle barre saldanti è controllata elettronicamente ed il movimento di chiusura è azionato pneumaticamente.
Il taglio del film viene effettuato a caldo all’interno delle barre.
Tunnel a risparmio energetico
Il tunnel di termoretrazione presente in tutte le macchine Fardellatrici Zambelli ha 7 caratteristiche fondamentali:
- Regolazione differenziata del flusso d'aria del tunnel tramite fori calibrati
- Resistenze di ricambio già installate per evitare indesiderati fermi macchina
- Minimo consumo energetico
- Tre possibili configurazioni sullo stesso tunnel (1, 2, 3 piste) - per la Barra Saldante è prevista 1 pista
- Sezione di raffreddamento separata all'uscita per una migliore retrazione finale delle confezioni
- Regolazione del tunnel conforme al film utilizzato
- Possibilità di lavorazione su diversi tipi di film grazie alla regolazione dei flussi d'aria e della temperatura
Dettagli Macchina
Gruppi speciali
Alimentazioni speciali per l'incanalamento di più file di prodotto di gusto diverso, per poi essere convogliati in un'unica alimentazione e formare un fardello unico.
Può essere costruito in linea o con tavole girevoli.
Dispositivo per inserimento dall'alto di un cartoncino dotato di buchi, da collocare sul collo delle bottiglie in modo da tenerle nella posizione corretta durante l'avvolgimento e la retrazione.
Sistema di impilamento lattine composto da nastri di alimentazione completi di sovrappositore con stelle.
Le lattine trasportate all’ingresso del macchinario vengono quindi confezionati in vassoio + film o wrap-around.
Accessori
Sulle fardellatrici Zambelli è possibile sfruttare una regolazione motorizzata automatica delle guide prodotto nelle zone normalmente regolabili tramite volantino per cambio formato.
L'operazione di caricamento cartoni avviene nella zona esterna del magazzino e successivamente, in autonomia, i movimenti con motori brushless alimentano i cartoni al magazzino principale, aumentando così l'autonomia della macchina.
Le paratie per il risparmio energetico sono presenti all'ingresso e all'uscita del tunnel di termorerazione, progettate per abbassarsi automaticamente per ridurre il consumo energetico e per un rapido raggiungimento del "set point" della temperatura all'avvio della macchina.
In abbinamento a questo, tramite il PLC è possibile gestire le resistenze che si attivano e si spengono in base alla temperatura rilevata all'interno della camera di termoretrazione.
Sempre tramite il PLC, è possibile azionare automaticamente la pompa di lubrificazione per un tempo impostabile a seconda delle ore di funzionamento della macchina.
Il PC touch screen comprende, oltre a quanto descritto, anche: la segnalazione di allarmi completa di foto e spiegazione per il relativo ripristino, le istruzioni video per il cambio formato, la lista dei ricambi consigliati, lo schema elettrico, il manuale d'uso e manutenzione della macchina ed, infine, le statistiche di performance della macchina.
Sapevi che ogni macchina è disponibile in molteplici versioni?
Abbiamo creato soluzioni di packaging intelligenti, modulari e su misura
per soddisfare ogni esigenza di produzione.